Un De Paul in più e un Nestorovski in meno nello scacchiere di mister Gotti. Non fa in tempo a sorridere il tecnico bianconero per il rientro a disposizione del capitano, dopo un turno di squalifica, che si ritrova a fare i conti con un altro infortunio, l’ennesimo, nel reparto offensivo. Nella fase tattica dell’allenamento odierno Nestorovski ha rimediato una distorsione al ginocchio che pone termine anzitempo alla sua stagione.
Scende così a quattro il numero di punte arruolabili per la gara di Benevento, in un settore che già ha dovuto rinunciare a due elementi fondamentali come Deulofeu e Pussetto. Ed ecco allora che salgono le possibilità di vedere Jayden Braaf vestire una maglia da titolare. Il giovane olandese è tornato a convincere nei suoi 15’ di apparizione nella gara col Cagliari e potrebbe dunque superare la concorrenza di Forestieri per affiancare la prima punta, che dovrebbe essere ancora Stefano Okaka.
Per riuscire a fare risultato al Vigorito, l’Udinese invece spera di trarre giovamento dal ritorno del capitano. Del resto, la sua assenza mercoledì contro il Cagliari aveva pesato non poco nell’economia del gioco dei bianconeri, palesando ulteriormente le grosse difficoltà avute in stagione nella manovra d’attacco e nella finalizzazione. E con lui in campo, la mediana tornerà al suo assetto consueto, con Walace regista e Pereyra mezzala sinistra. Sarà da qui che dovranno partire le iniziative offensive per fornire una prova diversa, più a viso aperto rispetto a quelle degli ultimi 5 turni, che hanno fruttato una sola vittoria a fronte di 4 sconfitte.