fbpx
Connettiti con noi

APU Udine

Apu, Forlì nel mirino per il quarto posto

Il quarto posto nel girone bianco come obiettivo da raggiungere per poter poi iniziare i play-off con un quadro più favorevole. È una fase orologio che può regalare importanti stimoli a un’Apu Old Wild West che dopo il successo casalingo con Scafati può sperare ancora di guadagnare posizioni nelle tre gare mancanti prima della post season.

Con 6 punti in classifica i bianconeri inseguono il terzetto a quota 8 composto da Torino, Tortona e Forlì. Proprio sugli emiliani possono fare la loro corsa, sperando di sconfiggerli nello scontro diretto di domenica alle 20.45 all’Unieuro Arena e di poterli sopravanzare in caso di arrivo a pari punti, grazie al successo maturato il 25 aprile nel confronto di andata. Molto più difficile invece scavalcare le altre due formazioni, incontrate in regular season e con la differenza canestri che pende a svantaggio del team di Boniciolli.

Ma arrivare quarti o quinti in fase orologio cambia qualcosa? Sì, perché ai play-off darebbe la certezza di avere il fattore campo dalla propria parte non solo nei quarti, ma anche in semifinale dove, in ogni caso, si andrebbe ad affrontare un’avversaria di ranking più basso. Vero che con le porte chiuse la differenza tra giocare in casa e in trasferta si è assottigliata, ma la fatica dei lunghi e frequenti viaggi è una costante che neanche il Covid è riuscito a cancellare. Senza contare che da giugno una seppur piccola fetta di pubblico potrà finalmente ritornare al palazzetto.

E allora sotto col rush finale del girone bianco, con la voglia di centrare altre imprese contro le regine di questo campionato.

UDINESETV LIVE

Facebook

    Privacy Policy Cookie Policy

Copyright © 2023 Udinese TV