E’ ricominciata oggi la preparazione dell’Udinese in vista della gara di Bologna in programma sabato alle ore 15 di nuovo alla Dacia Arena dopo il match disputato tra le mura amiche domenica scorsa contro la Juventus. Quella contro i felsinei sarà una gara fondamentale anche perché si tratta di un vero e proprio scontro diretto per scoprire quale delle due squadre potrà andare alla caccia del decimo posto, attualmente occupato dal Verona, da qui al termine della stagione.
E la preparazione oggi è ripartita con una partitella in famiglia tra Prima Squadra e Primavera utile a riprendere contatto con il campo dopo il giorno di riposo concesso ieri a De Paul e compagni. Contro la squadra di Mister Moras è finita 6-1. Nel primo tempo si sono visti coloro che hanno avuto a disposizione meno minuti nelle ultime settimane, con l’eccezione di Okaka e Arslan e la prima frazione si è conclusa sul punteggio di 2-1 con le reti di Forestieri e Makengo per la banda Gotti e Battistella per la Primavera. Nella ripresa invece ecco quasi tutti i titolari che hanno arrotondato il punteggio con Forestieri ancora grande protagonista con altri 3 gol, poker totale per lui, e il Tucu Pereyra a chiudere ogni tipo di discorso. E proprio Forestieri con questo exploit si candida per una maglia da titolare. Vedremo se Gotti gliela concederà anche se la sensazione è che venga confermata in blocco la squadra che bene ha fatto con Benevento e Juventus con l’unica eccezione del ritorno di Musso tra i pali al posto di Scuffet. Ancora a parte invece Fernando Llorente per i soliti problemi fisici.
La road map dei bianconeri procederà con altri due allenamenti pomeridiani nei prossimi giorni e poi sabato col Bologna si vedrà chi avrà la meglio.