Una partita che vale il quarto posto. Sarà un vero e proprio spareggio il match che l’Apu Old Wild West disputerà domani alle 20.45 sul parquet di Forlì. Vincendo, i bianconeri raggiungerebbero la squadra di Dell’Agnello a 8 punti in classifica, e la scavalcherebbero virtualmente grazie al bilancio favorevole nei due scontri diretti.
L’impresa di battere gli emiliani, peraltro già riuscita in due occasioni tra campionato e Coppa Italia, sarà a dir poco ardua, dato che l’Unieuro Arena è l’unico palasport della serie A2 a non essere stato ancora violato. La forza dei biancorossi è ormai fatto noto. Un giocatore totale come Terrence Roderick e tante bocche da fuoco capaci di portare la squadra a improvvise fiammate come quella che aveva aperto il confronto del Carnera non più di due domeniche fa. Anche Udine però può rispondere con le stesse armi. Un collettivo che non si disunisce quando il pallone scotta e che sa vincere da squadra, con due elementi fissi in grado di fare la differenza come Dominique Johnson e Marco Giuri.
Se il loro rendimento resta così elevato, tutto il gruppo ne trae beneficio. E l’impresa di espugnare la roccaforte forlivese diventa possibile. Fermo restando che poi ci sarà ancora da lottare nei successivi incontri con Napoli e Scafati per sperare di mettere il sigillo definitivo sulla quarta piazza.
Foto: sito ufficiale APU OWW