fbpx
Connettiti con noi

news

De Marchi secondo a Sestola: è Maglia Rosa al Giro!

L’americano Joe Dombrowski del team UAE Emirates arriva da solo a Sestola (Modena) e vince la quarta tappa del Giro d’Italia 2021. Si è corso oggi per 187 km affrontando un dislivello di 1800 metri sotto la pioggia. La tappa ha visto i ciclisti affronare una serie di salite (due GPM) che in alcuni casi presentavano pendenze anche oltre il 10%. Nel finale la salita di Colle Passerino, pendenze per lunghi tratti oltre il 10% e punte prolungate del 13-14%, terminata a 2 km dall’arrivo

Ma la notizia che davvero interessa noi appassionati friulani è il secondo posto di Alessandro De Marchi. Sì, perché il “Rosso di Buja” con la sua prova conquista la Maglia Rosa! L’atleta classe ’86 ora guarda tutti dall’alto, mettendosi davanti proprio a Dombrowski nella classifica generale. Il suo vantaggio è di 22 secondi. Ecco la classifica aggiornata:

1° Alessandro DE MARCHI (ISRAEL START-UP NATION) – 13:50:44
2° Joseph Lloyd DOMBROWSKI (UAE TEAM EMIRATES) – 13:51:06 (+22”)
3° Louis VERVAEKE (ALPECIN-FENIX) – 13:51:26 (+42”)
4° Nelson OLIVEIRA (MOVISTAR TEAM) – 13:51:32 (+48”)
5° Attila VALTER (GROUPAMA – FDJ) – 13:51:44 (+1′)

Le parole a caldo di De Marchi

Mi viene da piangere. È un piccolo premio per i mille tentativi di questi quindici anni di carriera. Cercherò di godermi al massimo questo momento”. Sono le prime parole, ai microfoni di Raisport, di Alessandro De Marchi, il ‘rosso di Buja’ . “A chi la dedico? Ad Alessandro De Marchi e a sua moglie Anna. Non so cosa sta succedendo ora a Buja, so cosa potrà succedere quando torno“, ha aggiunto il ciclista friulano.

UDINESETV LIVE

Facebook

    Privacy Policy Cookie Policy

Copyright © 2023 Udinese TV