Ultima chance per ritrovare il sorriso, perlomeno in casa. E’ questo l’obiettivo dell’Udinese che vuole salutare la Dacia Arena tornando alla vittoria contro la Sampdoria; si perché quella di domenica sarà l’ultima gara casalinga della stagione e quindi sarà l’ultima possibilità per ritrovare i 3 punti che mancano sotto l’arco dei Rizzi addirittura dal 6 marzo, da quando Pereyra e Llorente stesero il Sassuolo e lanciarono l’Udinese che però da lì a poco si perse per strada.
E adesso quella strada è il caso di ritrovarla. Per farlo però Gotti è alle prese con l’emergenza infortuni. Non che sia una novità a queste latitudini quest’anno, però così è davvero complesso poter lavorare. Si perché oltre agli ormai lungodegenti come i vari Jajalo, Pussetto, Braaf e Nestorovski, contro la Samp non ci saranno nemmeno Arslan, Nuytinck e De Maio. Il turco-tedesco si era fermato dopo la gara contro il Bologna e ha verosimilmente finito la sua stagione, l’olandese e il francese hanno invece alzato bandiera bianca giusto prima di Napoli e non saranno presenti domenica. Al massimo Nuytinck, che anche oggi non si è allenato in gruppo, potrebbe forse farcela per l’ultima a San Siro ma anche qui si naviga a vista e le sue condizioni verranno monitorate di giorno in giorno. Anche Deulofeu, che sperava di rientrare per le ultime gare della stagione, non forzerà il recupero e, nonostante i netti miglioramenti che lui stesso ha confermato, ha deciso, in accordo con lo staff medico bianconero, di non forzare i tempi e di lavorare duramente per essere al top per l’inizio della prossima stagione.
Di conseguenza, la formazione che affronterà la Samp appare pressochè fatta e non dovrebbero esserci molte novità: potrebbe rientrare Samir in difesa con Becao e Bonifazi e potrebbe avere una chance dal primo minuto Ouwejan mentre dovrebbe essere confermato Makengo a centrocampo.