Un totale di 1100 vaccinazioni al giorno grazie a 10 postazioni attive tutta la settimana dalle 8 alle 19:30 con il personale di Asugi. Sarà possibile farle grazie al nuovo centro vaccinale che è stato inaugurato questo pomeriggio al terminal passeggeri del Molo IV di Trieste, allestito grazie a un contributo di 110mila euro della Fondazione CRTrieste per l’affitto degli spazi e la copertura assicurativa degli operatori sanitari.
In questa occasione, il presidente del Friuli Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga, ha ribadito l’appello a vaccinarsi perché “non si può ambire a tornare a una vita normale, a un’economia che lavori e a quella socialità che vogliamo ritrovare se non avremo una copertura sufficiente”.
Invito condiviso anche dal sindaco di Trieste, Roberto Dipiazza, il quale ha detto che “non possiamo permetterci di tornare indietro con quello che è successo in questi mesi”.
La presidente della Fondazione CRTrieste Tiziana Benussi, ha spiegato che deve venire “prima la salute e poi l’economia, perché senza salute l’economia non c’è”, mentre il direttore generale di Asugi, Antonio Poggiana, ha sottolineato l’importanza di vaccinarsi per “permettere all’azienda sanitaria di tornare a occuparsi di quelle patologie che hanno avuto dei ritardi”.