fbpx
Connettiti con noi

news

Monfalcone aderisce al Consorzio per la Scuola Mosaicisti del Friuli di Spilimbergo

Il Comune di Monfalcone, che sta riscoprendo in questi anni la sua identità e le sue grandi potenzialità dal punto di vista ambientale e paesaggistico, si è avvalsa nell’ultimo anno della collaborazione della Scuola Mosaicisti di Spilimbergo.

Conosciuta in tutto il mondo per gli importanti riconoscimenti internazionali grazie al suo impegno la Scuola Mosaicisti si è contraddistinta in questi anni per le grandi opere destinate a valorizzare l’identità dei luoghi dove vengono collocate. Le opere rappresentano ambienti ed elementi tipici del nostro territorio che in questo modo arricchiscono la percezione dell’immagine della nostra regione. L’arte musiva è considerata un’eccellenza e una peculiarità della nostra regione e “la collaborazione con l’Ente può essere considerato un “volano” per la promozione dell’immagine di Monfalcone”, sottolinea il Sindaco Anna Cisint.

“La Scuola dei Mosaicisti è un’eccellenza della formazione riconosciuta non solo in Italia, ma in tutto il mondo. E’ un modo per avvicinare i giovani di Monfalcone a una scuola così prestigiosa nonché per riscoprire e migliorare il patrimonio artistico della nostra Città” ha dichiarato il Sindaco Cisint.

Questa collaborazione va ad aggiungersi a un piano più ampio di valorizzazione del patrimonio culturale monfalconese attuato in questi anni. Le opere realizzate andranno ad arricchire l’eredità culturale e paesaggistica di Monfalcone, come già è successo in passato con la realizzazione del mosaico “Monfalcone dal Carso al Mare” presente in piazzetta Montes.

Continua a leggere

UDINESETV LIVE

Facebook

    Privacy Policy Cookie Policy

Copyright © 2023 Udinese TV