I cittadini di Campoformido chiedono di salvare il cedro secolare che domina uno degli incroci più trafficati del paese e che rischia di essere abbattuto. La discussione ha preso piede su Facebook dopo un incidente che ha confermato la pericolosità dell’incrocio e la necessità di una rotonda.
Nel dibattito è intervenuto anche Christian Romanini, vice sindaco del Comune, che scrive: “Questa amministrazione ha dimostrato di aver a cuore l’ambiente: in questi giorni abbiamo messo a dimora 200 nuovi alberi coinvolgendo le scuole“.
Nel frattepmo sul sito change.org si trova una petizione online firmata al momento da 40 persone. Il testo recita: “SALVARE il Cedro secolare di Campoformido che oltre a regalarci ossigeno edassorbire inquinamento in un posto trafficato è anche il simbolo del nostro paese! Non può assolutamente essere abbattuto per la realizzazione di una rotonda oltretutto di dubbia utilità o almeno realizzarla intorno a esso senza sradicarlo. SALVIAMOLO! “. Vedremo come andrà a finire.