Il primo match point non è stato sfruttato, ma stasera l’Apu Old Wild West ha una nuova chance per staccare il biglietto per le semifinali play-off. Si gioca a Trapani la gara 4 dei quarti, 48 ore dopo la sconfitta di gara 3 che ha portato la serie sul 2-1 in favore dei bianconeri.
In quell’occasione la squadra di Boniciolli aveva approcciato male la gara non ripetendo le prove difensive dei primi due confronti in casa; vana poi la rimonta nei due quarti finali dal -21 al -4 nonostante il risveglio di Johnson e l’ottimo impatto del nuovo acquisto Mian. Stavolta non bisognerà concedere sconti al team granata, che dal canto suo proverà a sfruttare l’onda emotiva data dall’essere riuscita a riaprire i giochi.
Per Udine invece, tornare dalla Sicilia con la pratica archiviata è importante. Una vittoria al PalaConad, oltre a sancire il passaggio del turno consentirebbe di risparmiare energie preziose in vista delle semifinali. Senza contare che un’eventuale gara 5 al Carnera sarebbe comunque un terno al lotto. Le due contendenti ormai si conoscono a memoria e a fare la differenza saranno i dettagli.