fbpx
Connettiti con noi

news

Doppio appuntamento con i concerti di Barocco Europeo

Successo per la ripresa dei concerti di Barocco Europeo, che già dai primi eventi della stagione fa registrare il “tutto esaurito”. Il 2 giugno alle 18.00 nel Convento di San Francesco a Pordenone sarà di scena l’anteprima del festival MusicAntica 2021, con il concerto dal titolo “Lo stile Italiano nell’Europa barocca”. L’Accademia del Ricercare di Torino, con il soprano Paola Valentina Molinari, proporrà un repertorio dedicato al “periodo romano” diG.F. Haendel, con alcune delle cantate composte dal Maestro di Halle per il principe-mecenate Francesco Maria Ruspoli, accompagnate da composizioni di altri autori contemporanei.

Palazzo Salice-Scolari di Polcenigo ospiterà domenica 6 giugno, sempre alle 18.00, il concerto “Occhi vaghi e leggiadri”, in calendario per la rassegna Not&Sapori – il Barocco nel Piatto. Si tratta di una sorta di “insalata musicale di ostinati, danze, fantasie et altro, per viola da gamba, arciliuto, chitarra alla spagnola, cembalo e voce” intorno al tema dell’amore, esplorato attraverso le allegorie tipiche del periodo tra Cinque e Seicento dall’ensemble Dolci Accenti di Sassari, ovvero Daniele Cernuto, viole da gamba e voce, Calogero Sportato, arciliuto e chitarra alla spagnola, Cipriana Smarandescu, clavicembalo. In abbinamento al Concerto, la degustazione di vini selezionati dalla cantina Le Favole di Sacile.

Gli spettatori non prenotati possono mettersi in lista d’attesa sul luogo del concerto ed accedervi sul momento solo in caso di eventuali disdette (ingresso libero).

Continua a leggere

UDINESETV LIVE

Facebook

    Privacy Policy Cookie Policy

Copyright © 2023 Udinese TV