Slitta ancora il momento dell’annuncio ufficiale sul futuro della panchina bianconera. Si cerca sempre in prima battuta l’intesa con Luca Gotti, ma la società non si mette fretta. Anche perché massima attenzione è rivolta pure a quello che succede nelle altre piazze.
Nei giorni scorsi si è spesso accostato il nome dell’Udinese a quello di Paolo Zanetti, legato al Venezia fino al 2023 in virtù del rinnovo automatico scattato con la promozione ottenuta alla guida dei lagunari. Ciò non toglie però che anche nella Serenissima sarà necessario un incontro tra club e tecnico prima di mettere un sigillo definitivo sulla riconferma. Incontro che avverrà domani sera e che, oltre a Zanetti, vedrà presenti il direttore sportivo Mattia Collauto e il responsabile tecnico nonché ex gloria bianconera Paolino Poggi.
L’Udinese intende aspettare anche l’esito di questo vertice, per poi annunciare a chi affidare la propria panchina tra giovedì e venerdì. Al momento nessuna ipotesi è da scartare: si potrebbe continuare con Gotti come invece dare le redini a Zanetti, ma non si esclude anche un colpo a sorpresa come spesso è avvenuto in questi anni.
Mentre il toto allenatore prosegue, nuove soddisfazioni giungono sul fronte argentino della squadra. Musso, De Paul, Molina e Pereyra rientrano tutti nella lista dei pre convocati per la Copa America, che vedrà l’Albiceleste esordire il 13 giugno contro il Cile. Tutti e quattro erano già stati selezionati anche per gli imminenti impegni di qualificazione ai Mondiali, ma il Tucu non era poi stato confermato nella lista definitiva e spera ora di poter affiancare i compagni di squadra per la rassegna continentale. Una Copa America che si svolgerà non più in forma itinerante ma soltanto in Brasile, vista la nuova ondata Covid che si è riversata su gran parte del Sudamerica.