fbpx
Connettiti con noi

Cronaca

Infortunio sul lavoro: chi era il 38enne deceduto

Ancora un infortunio mortale sul lavoro in regione. La vittima è Marco Celant, un 38enne di Fiume Veneto, rimasto schiacciato da un macchinario. L’incidente è avvenuto stamattina in un’azienda di lavorazione di alluminio, nella zona industriale Ponte Rosso, a San Vito alTagliamento.

Il malcapitato stava manovrando un ‘muletto’, quando la macchina operatrice si è ribaltata, schiacciandolo. Ricoverato nell’ospedale di San Vito in condizioni gravissime, per lui non c’è stato nulla da fare ed è deceduto poco dopo. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, il personale sanitario con ambulanza ed elisoccorso e i Carabinieri, che si stanno occupandodei rilievi con i tecnici dell’Azienda sanitaria. Muletto e area dell’infortuniosono stati sotto sequestro della Procura.

Fedriga: “Vicinanza a famiglia lavoratore deceduto”

“Un fatto così grave ci deve spingere ariaffermare il valore assoluto della sicurezza in ambito lavorativo”, harimarcato il governatore, Massimiliano Fedriga, esprimendo il suo cordoglio. “Èfondamentale – ha concluso Fedriga – che la cultura della sicurezza diventiun bene prezioso da coltivare con scrupolo in qualsiasi situazione econtesto professionale”. Scioccato e senza parole si dice il sindaco di San Vito alTagliamento, Antonio Di Bisceglie, tra i primi a raggiungere l’azienda. “Questodramma è ancora più sconvolgente – ha aggiunto – perché questa giovane vittima,da quanto ho appena saputo, lascia la moglie e due figli”.

UDINESETV LIVE

Facebook

    Privacy Policy Cookie Policy

Copyright © 2023 Udinese TV