fbpx
Connettiti con noi

APU Udine

Apu, scattano le semifinali. Domenica al Carnera (con il pubblico) c’è Scafati

apu

È il miglior risultato conseguito in 10 anni di storia ed è un obiettivo centrato da una squadra che non molla mai. Domenica alle 18, l’Apu Old Wild West inizierà le semifinali dei play-off di serie A2 ed è pronta a giocarsi fino in fondo le sue chance per tentare la scalata alla massima serie.

Di fronte, per la gara 1 sul parquet del Carnera, ci sarà di nuovo un’avversaria incontrata più volte nel corso della stagione: quella Givova Scafati che Udine ha superato nelle semifinali di Coppa Italia e nella gara di andata di fase orologio in casa, perdendo invece di 6 lunghezze il quasi ininfluente confronto di ritorno. Sebbene due precedenti su tre abbiano dunque arriso al team di Boniciolli, dei campani c’è poco da fidarsi. Stiamo parlando di una formazione capace, come l’Apu, di centrare il terzo posto in regular season e che, per la volata del play-off, ha ingaggiato nientemeno che Frank Gaines, miglior realizzatore dell’ultima serie A.

L’Old Wild West, certo, non è stata da meno, andato anch’essa a pescare dalla categoria superiore e estraendo dal cilindro un nome del calibro di Fabio Mian. Il suo apporto si è già rivelato determinante per portare a casa la serie dei quarti di finale contro Trapani, e con il rientro di Amato i bianconeri ora potranno di nuovo sfruttare il massimo dei cambi a disposizione. Sarà questa una delle carte su cui la squadra farà maggior affidamento, oltre che e un fattore campo che con il ritorno del pubblico potrà avere da qui in avanti un peso più rilevante. Saranno 500 gli spettatori ammessi al Carnera sia per gara 1 che per gara 2, quest’ultima in programma martedì 8 giugno alle 19.30. Un dettaglio da sfruttare fino in fondo per iniziare la serie con il piede giusto.

Continua a leggere

UDINESETV LIVE

Facebook

    Privacy Policy Cookie Policy

Copyright © 2023 Udinese TV