Gli agenti delle Volanti della Questura di Udine nel pomeriggio di sabato, 25 settembre, hanno arrestato uno straniero per detenzione illecita di stupefacente.
Durante un servizio di controllo del territorio finalizzato a reprimere il fenomeno dello spaccio di stupefacente nella zona del parco Moretti, verso le ore 12.30, un equipaggio di una volante ha fermato un cittadino afghano che poco prima si era allontanato dall’area verde in bicicletta, cercando di eludere il controllo degli agenti. Lo straniero, da subito apparso insofferente e nervoso, in tasca aveva un “sasso di cocaina pura, del peso netto di poco superiore al 10 grammi, dal quale però, una volta tegijato, si sarebbero ricavate decine di dosi.
L’uomo, 28enne, già arrestato per lo stesso reato durante la nota operazione antidroga della Polizia di Stato di Udine “Magnolia”, conclusasi nella primavera del 2019, è stato arrestato per la detenzione illecita finalizzata allo spaccio di cocaina e condotto in carcere.
Allo stesso, privo di qualsiasi fonte di reddito o sostentamento lecita, oltre alla cocaina, sono stati sequestrati 265 euro in banconote di tagli diversi, provento di precedenti cessioni.