fbpx
Connettiti con noi

Udinese

Udinese in pellegrinaggio al Santuario di Castelmonte

Dopo oltre due anni di pausa dovuti alla pandemia, si è rinnovata ieri pomeriggio la tradizione della visita al Santuario di Castelmonte.I bianconeri calciatori, staff e i dirigenti Franco Collavino e Pierpaolo Marino, hanno, infatti, preso parte al tradizionale pellegrinaggio al Santuario Mariano partecipando alla Santa Messa presieduta dall’Arcivescovo di Udine Monsignor Andrea Bruno Mazzocato che, nella sua omelia, ha ribadito come, ora più che mai, vada ricordata l’importanza della Pace rivolgendo anche un augurio ai bianconeri:
“Questa Santa Messa vale come ringraziamento per il risultato sportivo che permetterà all’Udinese di giocare per il 28esimo anno di fila in Serie A e per una stagione positiva e serena come quella di cui è stata protagonista. Chiediamo la grazia che la società prosegua positivamente nel suo clima interno oltre che nei suoi risultati sportivi confermandosi, come è sempre stata, un esempio per il territorio. Incarnando lo spirito sportivo sano e i valori della fratellanza vera”. 
Al termine della celebrazione il Direttore generale dell’Udinese Calcio Franco Collavino si è così pronunciato: 
“È un grande piacere tornare qui a Castelmonte, una tradizione tradizione per noi. Ogni volta che arriviamo qui siamo carichi di sentimenti ed emozioni. È stato bello tornare, ringraziamo Sua Eccellenza l’Arcivescovo e al rettore del Santuario Padre Campagnolo che ci ha ospitati con grande gioia . È l’occasione per noi di dire grazie soprattutto alla Madonna che ci ha protetti e guidati anche in questa stagione e a tutta la comunità. Vogliamo tornare anche nei prossimi anni”.

UDINESETV LIVE

Facebook

    Privacy Policy Cookie Policy

Copyright © 2020 Udinese TV