fbpx
Connettiti con noi

Cronaca

Sanità: obsolescenza tecnica, Fvg ultimo in classfica

Lo sostiene lo studio sul sitame di valutazione della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa. Ieri se n’è parlato durante il question time in consiglio regionale.

L’indicatore sull’obsolescenza tecnica nella sanità regionale riportato nello Studio sul Sistema di Valutazione delle performance sanitarie della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa E ‘stato uno dei punti su cui si è maggiormente infiammata la polemica oggi in aula durante il question time in consiglio regionale

Il Friuli Venezia Giulia risulta ultimo nelle regioni osservate. Il tema è stato oggetto di un’interrogazione a risposta immediata del consigliere Honsell che, citando lo studio, ha ricordato il tasso di obsolescenza superiore al 90%. L’assessore alla Salute Riccardi ha ricordato come nel 2020 (ultimo anno rilevato) tale tasso è lievemente migliorato rispetto agli anni precedenti, ma un decisivo miglioramento è atteso dagli investimenti programmati in attuazione che sono inoltre in progressivo incremento.

L’indicatore, inoltre, non misura ancora l’effetto degli investimenti già finanziati dalla Giunta regionale. Riccardi ha ricordato la sostituzione del parco tecnologico dell’Ospedale di Pordenone (oltre 50 milioni di euro), – la sostituzione di quota parte del parco tecnologico dell’Ospedale di Udine (oltre 24 milioni di euro) – la sostituzione di buona parte delle cosiddette grandi tecnologie del Sistema sanitario regionale (oltre 22 milioni di euro sul PNRR  operazione avviata 2 anni fa.

UDINESETV LIVE

Facebook

    Privacy Policy Cookie Policy

Copyright © 2020 Udinese TV