fbpx
Connettiti con noi

Udinese

Casini: “Udinese gioiello del calcio italiano”

Mentre la squadra lavora in Austria per preparare la nuova stagione, oggi la società ha ricevuto la visita di uno dei principali protagonisti del calcio italiano.

La Dacia Arena ha aperto le porte al Presidente della Lega Calcio Serie A, Lorenzo Casini, che accompagnato dal Vicepresidente Campoccia, dal Dg Franco Collavino, e dal Responsabile dell’amministrazione Rigotto, ha visitato la sede di piazzale Argentina.

“Nonostante non abbia ancora assistito a un match di Serie A in questo stadio, ritengo che l’intera struttura sia molto bella e tra le migliori che abbia sin qui visitato, coniugando in un unico spazio impianto di gioco, uffici e training centre.” Queste le prime impressioni rilasciate dal Presidente, che ha poi aggiunto:

“L’Udinese è un gioiello, non soltanto della Serie A, ma del calcio italiano; non sono numerose le proprietà così longeve e anche per questo riveste un ruolo molto importante. Nel panorama nazionale vige una tradizione municipale e di proprietà pubblica delle infrastrutture, che sommate alle difficoltà burocratico-amministrative rendono non semplice l’intervento. Occorre migliorare questi aspetti, ma assieme a Juventus, Sassuolo ed Atalanta, l’esperienza dell’Udinese rientra fra quelle di successo”.

Successivamente lo sguardo di Casini si è rivolto al prossimo Campionato di Serie A: “La prima preoccupazione è legata al clima, dato che l’eventuale persistenza delle attuali temperature renderebbe difficile cominciare a giocare il 13 agosto. Di certo si tratterà di una stagione anomala per via della pausa legata alla Coppa del Mondo, e sarà triste dovervi assistere senza la partecipazione della nazionale Azzurra. Ma questo fungerà da monito per investire sempre più sui giovani italiani nel nostro campionato”.

In conclusione il Presidente ha parlato degli obiettivi della Lega Calcio: “La Lega deve rafforzarsi per essere sempre più al servizio di tutte le squadre. Questo va fatto non soltanto sul piano commerciale, ma anche per quanto riguarda le infrastrutture; e da questo punto di vista l’Udinese costituisce una delle migliori pratiche da seguire”.

UDINESETV LIVE

Facebook

    Privacy Policy Cookie Policy

Copyright © 2020 Udinese TV