fbpx
Connettiti con noi

Sport

Accadde Oggi – A Liverpool prima dello Sporting

Il 3 agosto 2005 l’Udinese è impegnata a Liverpool nell’amichevole contro l’Everton che è stata organizzata in vista dell’imminente duplice confronto con lo Sporting Lisbona per accedere alla fase a gironi della Champions League. I bianconeri, che hanno iniziato per tempo la preparazione agli ordini di Serse Cosmi che a giugno ha sostituito Luciano Spalletti, disputano una prestazione sicuramente positiva, c’è sicurezza e compattezza anche nel mezzo dove manca Pinziche è in infermeria e che dovrà saltare anche i play-off di Champions; tengono validamente testa all’Everton, a tratti sono superiori sul piano del gioco. Il 3-5-2 viene interpretato bene, la squadra è sempre equilibrata, concede pochissimo agli inglesi. Ma nel finale ecco che si infortuna Di Michele uno degli elementi più importanti per la conquista del quarto posto nel campionato precedente e su cui Cosmi fa affidamento. Al minuto 36′ un avversario entra in maniera scomposta su di lui colpendolo alla caviglia sinistra. Di Michele viene portato fuori campo, poi negli spogliatoi; l’infortunio è serio, l’attaccante dovrà saltare entrambi gli incontri con lo Sporting. Un guaio per l’Udinese che dovrà rinunciare pure a Pinzi come già sottolineato. Ma le cose contro i portoghesi andranno bene, i bianconeri vinceranno 1-0 a Lisbona nella gara di andata del 10 agosto, si aggiudicheranno anche quella di ritorno al “Friuli” per 3-2 otto giorni dopo.

Per quanto concerne l’amichevole contro l’Everton del 3 agosto, gli inglesi trovano il gol del successo al 44′ della ripresa con un colpo di testa di Davies.

A Liverpool Cosmi manda in campo la seguente formazione: De Sanctis, Bertotto, Natali, Felipe; Zenoni, Vidigal (1′ st Muntari), Obodo (25′ st Pazienza), Mauri (1′ st Di Natale), Candela (25′ st Pieri); Iaquinta, Di Michele (38′ st Rossini).

UDINESETV LIVE

Facebook

    Privacy Policy Cookie Policy

Copyright © 2020 Udinese TV