fbpx
Connettiti con noi

Cronaca

Aggiornamento incendi

Nella giornata di ieri, mercoledì 10 agosto, le squadre di terra, gli elicotteri e gli aerei Canadair hanno lavorato senza sosta per eseguire le operazioni di bonifica dell’incendio di Prebenico.

L’intervento proseguirà fino al completo spegnimento di tutti i punti caldi, individuati anche grazie ai sorvoli di un drone dei Vigili del fuoco, dotato di termocamera.

Intorno alle ore 21:30 la Protezione Civile è stata allertata dalla Sala Operativa regionale per fronteggiare un incendio di sterpaglie a Vermegliano. Il rogo ha interessato un’area contenuta, di fronte al monumento “La Piramide”, lungo la strada provinciale 15. Sul luogo sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco, che tempestivamente hanno spento le fiamme, impedendo al fuoco di propagarsi oltre.
Nella zona interessata è già stata effettuata la bonifica da parte della Protezione civile e del Corpo Forestale, verificando l’eventuale presenza di ulteriori ceppaie o punti caldi fino a mezzanotte.
Per circa un’ora il tratto di SP15 ha subito leggeri disagi alla circolazione, con la chiusura di una corsia da parte della Guardia di Finanza, al fine di garantire la più totale sicurezza degli operatori.

Continua a preoccupare invece la situazione di Duino. Un nuovo incendio è divampato all’alba di oggi, richiedendo il pronto intervento dei Vigili del Fuoco, attualmente impegnati sul posto.
Prosegue invece il monitoraggio e la bonifica degli ultimi punti caldi rimasti del precedente incendio.

Continua anche la bonifica dell’incendio che ha interessato gli abitati di San Michele, San Martino, Gabria e Devetaki. Il programma prevede che la base logistica venga trasfertia nella giornata odierna da San Michele alla zona di Prebenico.

Continua a leggere

UDINESETV LIVE

Facebook

    Privacy Policy Cookie Policy

Copyright © 2023 Udinese TV