fbpx
Connettiti con noi

Cronaca

Sauris, attivati i soccorsi per recuperare una mucca caduta in un canale

Nel primo pomeriggio di oggi, intorno alle ore 15:00, l’equipaggio dell’elicottero della Protezione Civile Friuli Venezia Giulia (decollato da Tolmezzo), unitamente al personale dei Vigili del Fuoco, è intervenuto nel comune di Sauris per il salvataggio di una mucca dispersa da giorni.

L’animale era scivolato per circa cento metri sui ripidi pendii erbosi del versante meridionale, reso molto scivoloso dalla pioggia e stava continuando a scivolare verso il basso, prima di essere ritrovato dai proprietari.

Sfruttando un momento di buona visibilità, l’elicottero è atterrato nel punto più vicino a quello della caduta del bovino, allontanatosi da una casera. I Vigili del Fuoco hanno assicurato l’animale con un imbrago collegato a un gancio baricentrico, attraverso il quale è stato trasportato in buona salute alla malga sottostante, dove il quadrupede è tornato libero di pascolare.

L’intervento si è concluso verso le ore 18:00.

Fondamentale la collaborazione interforze per aiutare l’allevatore e salvaguardare l’attività di chi opera nella montagna del Friuli Venezia Giulia.

Continua a leggere

UDINESETV LIVE

Facebook

    Privacy Policy Cookie Policy

Copyright © 2020 Udinese TV