fbpx
Connettiti con noi

Cronaca

Bar di borgo stazione funge da ritrovo per pregiudicati. Questura Udine dispone 10 giorni di chiusura

Il Questore di Udine, applicando l’art 100 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza, ha disposto, per motivi di ordine e sicurezza pubblica, la sospensione per dieci giorni della licenza di un bar situato nei pressi della stazione ferroviaria e del terminal delle corriere, zona oggetto di mirati servizi di controllo del territorio, ordinari e non.

In tale contesto è stato riscontrato che il locale oggetto dell’odierna chiusura presenta una notevole capacità attrattiva di persone pregiudicate e/o pericolose, tanto da divenirne, in orario pomeridiano e serale, un luogo di ritrovo abituale, con soggetti anche alterati, in evidente stato di ubriachezza.

In un recente controllo di Polizia è emersa, tra l’altro, la presenza nel locale di un soggetto sottoposto a misure alternative alla detenzione (affidato in prova ai servizi sociali) in compagnia di un soggetto pluripregiudicato, con a carico la misura di prevenzione personale dell’avviso orale (aggravato da divieti) emesso dal Questore di Udine.

Il provvedimento di chiusura ex art. 100 TULPS, di competenza del Questore, non è diretto a punire il gestore del locale, anche se naturalmente ne subisce le conseguenze negative di carattere economico, ma serve appunto a tutelare l’ordine la sicurezza pubblica e anche l’incolumità dei possibili avventori.

Continua a leggere

UDINESETV LIVE

Facebook

    Privacy Policy Cookie Policy

Copyright © 2020 Udinese TV