fbpx
Connettiti con noi

Sport

Nestorovski a Udinese Tonight: “Sto bene. Sarò disponibile contro il Milan”

L’attaccante bianconero rassicura subito i tifosi riguardo la sua condizione fisica: “Sono a buon punto, da questa settimana riprenderò gli allenamenti con la squadra e penso che sarò disponibile per la partita con il Milan“.

“I numeri dicono che stiamo tornando ai buoni livelli dell’inizio – analizza Nestorovski -. “Io dico che ci deve essere sempre un buon bilanciamento di emozioni nel calcio, sia quando si vince sia quando si perde. C’è un buon clima nello spogliatoio e lavoriamo sodo per la prossima partita”.

Nestorovski commenta in trasmissione anche le prestazioni dei suoi compagni di riparto ed esalta le loro qualità: “Beto? Segna, c’è poco da giudicare. Dà sempre il duecento per cento in allenamento e soprattutto ascolta per migliorare giorno dopo giorno i suoi limiti. Deve crescere e diventerà ancora più forte” – commenta l’attaccante –. “Success è contento quando serve i suoi compagni; non penso soffra questo periodo e non credo si arrabbi quando non fa gol, perché lui si concentra su un altro tipo di lavoro e lo fa in maniera eccezionale. Quando un giocatore ha fiducia, gioca con continuità e percepisce la stima dei compagni, cresce partita dopo partita. Per l’attaccante la fiducia è molto importante”.

“Le parole di Sottil? Da quel momento qualcosa è cambiato; ha toccato corde importante in noi. Credo anche però che l’atteggiamento ci sia sempre stato da parte di tutti e che ci sia mancata un po’ di fortuna nelle scorse partite”.

A causa di alcuni infortuni Nestorovski ha trovato poco spazio in campo rispetto gli scorsi anni: “è dura non giocare, lo ammetto, perché io ho sempre voluto giocare tanto, ovunque sono andato. Devo lavorare ogni giorno e dimostrare di meritarmi più spazio. Penso di riuscire a giocare altri 5 o 6 anni”.

Spente 33 candeline ieri sera, l’attaccante bianconero racconta in studio come ha passato la giornata del suo compleanno: “Ho festeggiato in famiglia, siamo andati a pranzo fuori data la bella giornata. Tutto in tranquillità”.

Dopo aver ascoltato il videomessaggio di Deulofeu ai suoi tifosi, l’attaccante racconta cosa significa per l’Udinese il numero 10 bianconero: “Il suo infortunio è stato un brutto colpo per tutti noi, perché lui è un grande giocatore. So cosa vuol dire subire un intervento al ginocchio, capisco cosa sta passando e gli sono vicino. Gli auguro di tornare presto in campo”.

Al termine della trasmissione Nestorovski risponde con sincerità ad alcune domande pervenute in studio: “Tridente? Penso che potremmo giocare a tre punte solamente a fine gara, quando si sta perdendo, per cercare di recuperare la partita, perché il nostro modulo 3-5-2 è ben collaudato. Nello spogliatoio sono un vecchiotto – scherza l’attaccante – mi piace stare con i ragazzi e dare molti consigli. Molti vengono da fuori e devono apprendere il calcio italiano. Io li correggo perché voglio che migliorino, e se migliorano loro miglioriamo noi a nostra volta, così come il club. Con Sottil ho un buon rapporto, è sempre corretto e rispettoso con me. Lui è il mister e deve fare le scelte. È normale che a nessuno piaccia giocare poco, ma rispettiamo tutti le sue scelte. Sento che questa piazza mi vuole bene, pur giocando poco mi fermano per strada e mi piace parlare con i tifosi. Io e la mia famiglia stiamo benissimo qua a Udine” – conclude Nestorovski.

UDINESETV LIVE

Facebook

    Privacy Policy Cookie Policy

Copyright © 2020 Udinese TV