Sport
Accadde Oggi | Udinese-Livorno 4-0

Il 18 marzo 2007 l’Udinese, che nelle precedenti 6 gare aveva conquistato solamente 3 punticini, frutto di altrettanti pareggi, scivolando in posizione medio basa, si riabilita parzialmente superando al “Friuli” il Livorno per 4-0. Per i bianconeri di Alberto Malesani, subentrato due mesi prima a Giovanni Galeone, vanno a bersaglio Di Natale, due gol, Gyan Asamoah e Barreto.
Del Livorno va ricordata solamente la traversa colpita nel primo tempo da Cristiano Lucarelli. Gara dunque che l’Udinese ha quasi dominato, ma anche partita dei rimpianti per le troppe occasioni sciupate in due terzi di campionato. Alla fine la squadra di Malesani sarà decima con 46 punti e pensare che era partita con i fieri propositi, con dichiarati obiettivi di conquistare un pass per le manifestazioni europee.
Questa la formazione schierata da Malesani (al termine della stagione il tecnico veneto non verrà riconfermato e sarà sostituito da Pasquale Marino): De Sanctis, Zapotocny, Coda, Zapata; Pinzi, Sivok (72’ st De Martino), D’ Agostino, Muntari, Dossena; Gyan Asamoah, (85’ st Siqueira), Di Natale (79’ st Barreto).