fbpx
Connettiti con noi

Sport

Sopralluogo dell’assessora Dazzan al campo di atletica di Paderno

La neoassessora allo sport del Comune di Udine, Chiara Dazzan, ha effettuato oggi un sopralluogo al campo di atletica “Dal Dan” di Paderno, per constatare di persona lo stato dei lavori in corso. 

Ad accompagnarla Massimo Di Giorgio, presidente della Fidal regionale e Dante Savorgnan, presidente dell’Atletica Malignani Libertas Udine. L’impianto del polo atletico udinese, che ospita le più importanti manifestazioni di atletica leggera del Friuli Venezia Giulia, è attualmente interessato da un intervento di rifacimento dell’anello delle corsie, oltre che delle pedane dei lanci e dei salti. 

I lavori di riqualificazione, del valore di circa 700.000 euro e cominciati a inizio estate 2022, registrano ormai diversi mesi di ritardo. Da Di Giorgio e Savorgnan è stata rappresentata la necessità di una sollecita conclusione dei lavori per consentire lo svolgimento di importanti manifestazioni già programmate e la ripresa degli allenamenti da parte degli atleti. Centinaia di ragazzi infatti utilizzano da tempo soluzioni di ripiego in altri impianti, poco accessibili e meno attrezzati. L’assessora Dazzan ha ricordato i suoi trascorsi sportivi da saltatrice in lungo, proprio al Dal Dan sotto la guida del professor Lucio Bloccardi, ed ha assicurato il suo impegno affinché i lavori vengano conclusi quanto prima.

Continua a leggere

UDINESETV LIVE

Facebook

    Privacy Policy Cookie Policy

Copyright © 2020 Udinese TV