Le nuvole e la pioggia non hanno fermato lo spettacolo di “We Like Bike Criterium”, la kermesse che ha richiamato nel cuore di San Daniele del Friuli tantissimi appassionati delle due ruote per applaudire i protagonisti del recente Giro d’Italia numero 106.
L’acquazzone che ha preceduto la partenza del Criterium, voluto e allestito con grande passione e professionalità dal Consorzio We Like Bike del Presidente Francesco Ciani, con la collaborazione tecnica della Orange Asd, non ha intimorito i tifosi friulani che sono accorsi in massa per tifare per i propri beniamini.
Prima del via, con i giovanissimi delle società friulane che hanno accompagnato sulla linea di partenza i big del ciclismo mondiale, anche una sentita cerimonia in onore del grande Enzo Cainero, punto di riferimento per il ciclismo e i grandi eventi legati alle due ruote in Friuli Venezia Giulia.
Sull’anello cittadino di San Daniele il gruppo che contava 28 atleti delle formazioni World Tour, Professional e Continental, ha regalato grande spettacolo con diversi tentativi di fuga che si sono succeduti senza soluzione di continuità. Nel finale da segnalare l’assolo del Campione Italiano Filippo Zana a cui hanno risposto il siciliano Damiano Caruso e il “Rosso di Buja” Alessandro De Marchi. Proprio questi due hanno trovato l’accordo vincente per involarsi verso il traguardo: sulla rampa d’arrivo l’allungo vincente del portacolori della Jayco Alula che è andato così a prendersi un bellissimo successo davanti al proprio pubblico che lo ha acclamato a gran voce. Alle spalle dei due battistrada, ci ha pensato Jonathan Milan, maglia ciclamino al Giro d’Italia.
Dopo il traguardo tanto spazio per i tifosi che hanno potuto avvicinare gli atleti, trascorrere con loro un po’ di tempo, scattare delle foto e ricevere gli ambiti autografi. “We Like Bike Criterium” a San Daniele del Friuli anche quest’anno ha colpito nel segno, regalando un pomeriggio di grande sport e di festa al pubblico delle due ruote e non solo.