Intorno alle ore 21:00 della sera di ieri si è verificato un incidente stradale a San Vito al Tagliamento. A rimanere coinvolto è stato un ragazzo di 23 anni, che ha perso il controllo della moto sulla quale viaggiava, andando a sbattere violentemente contro un albero, sradicandolo. La pianta gli è poi rovinata addosso.
Gli infermieri della Sores hanno inviato sul posto l’equipaggio di un’ambulanza proveniente da San Vito al Tagliamento, l’elisoccorso e hanno attivato, per quanto di competenza, i Vigili del fuoco.
Il personale medico infermieristico ha preso in carico il giovane che in stato d’incoscienza è stato trasportato in volo, all’ospedale ‘Santa Maria della Misericordia’ di Udine, in gravi condizioni.
A Porcia, intorno alle ore 23 di ieri un uomo di 57 anni è stato soccorso dal personale medico infermieristico per le ferite riportate a seguito di un incidente stradale accaduto in via Prata, nella borgata di Rondover.
L’uomo è uscito di strada con la propria vettura, terminando la corsa in un fossato presente a bordo strada, e ribaltandosi sul lato del passeggero. Nessun altro mezzo è rimasto coinvolto.
L’uomo è rimasto incastrato all’interno dell’abitacolo.
Gli infermieri della Sores hanno inviato sul posto l’equipaggio di un’ambulanza proveniente da Pordenone, l’equipaggio dell’automedica proveniente da Pordenone e l’elisoccorso.
I sanitari hanno preso in carico il 57enne, estratto dal mezzo in stato d’incoscienza, che è trasportato in volo all’ospedale di ‘Cattinara’ in gravi condizioni.
Incidente nella tarda serata di ieri anche a Terenzano, dove una donna di 60 anni ha perso il controllo della vettura che stava conduendo lungo via Vieris, finendo per cappottarsi.
A seguito della chiamata di aiuto giunta al Numero unico di emergenza Nue112, gli operatori della Sores hanno inviato sul posto l’equipaggio di un’ambulanza, quello dell’automedica provenienti da Udine e attivato per quanto di competenza i Vigili del fuoco.
La donna è stata trasportata con l’ambulanza all’ospedale ‘Santa Maria della Misericordia’ di Udine per la cura di ferite non gravi.