fbpx
Connettiti con noi

Cronaca

50&Più a sostegno del Parkinson e di Simone Masotti

«Abbiamo conosciuto Simone Masotti e la sua storia e non abbiamo avuto dubbi nello sposare il suo progetto, sostenendolo con alcune donazioni». Guido De Michielis, presidente della 50&Più Udine, l’associazione dei pensionati di Confcommercio, racconta dei fondi consegnati all’architetto classe 1975 colpito dal morbo di Parkinson in età molto giovane.

«Con Simone – ricostruisce De Michielis – abbiamo collaborato per diffondere il messaggio del suo libro “In bicicletta sono libero” e per assecondarlo nella passione per le due ruote, che lo ha visto tra l’altro alcune settimane fa partire con l’amico Max Mauro da Pradamano e raggiungere Roma con la maglietta della 50&Più, ospite della Parkin-zone Onlus e pure della rete Farmacie Apoteca Natura con cui collaboriamo. Grazie anche al ricavato dei taglieri messi a disposizione dai fratelli Grattoni della ditta Casabella, abbiamo raccolto una somma che Masotti devolverà a Parkin-zone».

Il prossimo progetto, conclude De Michielis, «oltre a far sì che Simone possa raggiungere il prossimo anno Cesenatico, per un omaggio a Marco Pantani a vent’anni dalla morte, è di aiutarlo a far nascere un’associazione per i malati di Parkinson in Friuli, cui 50&Più darà senz’altro adesione».

Continua a leggere

UDINESETV LIVE

Facebook

    Privacy Policy Cookie Policy

Copyright © 2023 Udinese TV