Tre interventi coordinati dalla Sores tra la località balneare e i due comuni del pordenonese, dove sono intervenuti i Vigili del Fuoco.
SACILE
Alle 23.30 circa di venerdì i Vigili del fuoco del distaccamento di Sacile sono intervenuti in Via Granzotto a Sacile per un incidente stradale in cui un’autovettura in transito tamponava un’auto in sosta terminando la propria corsa capovolta sulla sede stradale. L’autista uscito autonomamente dall’abitacolo è stato preso in carico dal personale sanitario intervenuto. I Vigili del fuoco hanno messo in sicurezza lo scenario e le vetture coinvolte. Sul posto, per quanto di competenza Carabinieri.
CORDENONS Alle 00.30 di sabato 29 luglio 2023, i pompieri della sede centrale di Pordenone venivano inviati in Via Villa d’Arco a Cordenons per un incidente stradale frontale tra una moto ed un’autovettura: dopo l’impatto auto e moto hanno proseguito la loro corsa per altri trenta metri, mentre il centauro è stato sbalzato all’indietro di una quindicina di metri terminando la caduta sulla banchina laterale riportando varie lesioni rimanendo sempre cosciente e vigile per tutta la durata dei soccorsi. I Vigili del fuoco, appena giunti sul posto, hanno provveduto ad illuminare lo scenario, supportare il personale sanitario (intervenuto con automedica, ambulanza ed elicottero) nelle operazioni di soccorso all’infortunato e hanno messo in sicurezza mezzi incidentati e area del sinistro. Il motociclista è stato elitrasportato all’ospedale di Udine, incolumi gli occupanti dell’autovettura. Sul posto, per quanto di competenza, Polizia di Stato.
LIGNANO SABBIADORO
Un pedone è stato investito da un veicolo a Lignano Sabbiadoro in viale Tagliamento, in prossimità indicativamente di una discoteca.
Gli infermieri della sala operativa della Struttura operativa regionale emergenza sanitaria hanno inviato sul posto l’equipaggio dell’ambulanza e l’elisoccorso. Hanno attivato le forze dell’ordine.
Il personale medico infermieristico ha preso in carico la persona che è stata trasportata in codice giallo in volo all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine.