La Prefettura rende noto che nella giornata di ieri è stato effettuato un servizio di controllo straordinario nel centro cittadino e, in particolare in Piazza Libertà, Piazza Goldoni, Piazza Garibaldi e Piazza Perugino, nell’ambito delle attività disposte nell’ambito del CPOSP del 13 settembre scorso, a seguito di taluni eventi delittuosi che avevano coinvolto cittadini stranieri. Il servizio è stato svolto con la partecipazione di personale territoriale della Polizia di Stato e del Comando Provinciale dei Carabinieri, unità cinofile della Guardia di Finanza e della Polizia di Stato, equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine della Polizia di Stato ed operatori della Polizia Locale.
Complessivamente sono state identificate 224 persone. Dodici migranti sono stati accompagnati presso gli uffici della Questura per verifiche circa la rispettiva posizione giuridico-amministrativa e cinque di questi sono stati espulsi.
Sono stati controllati anche dodici esercizi commerciali all’interno di uno dei quali, nascosti nel bagno, sono stati rinvenuti 15 gr. di sostanze stupefacente del tipo hashish.