Il 18 novembre 2001 Samuel Caballero, difensore centrale honduregno dell’Udinese, giunto in Friuli tre mesi prima, segna il suo secondo e ultimo gol con la maglia bianconera (il primo lo aveva realizzato alla terza giornata in Udinese-Chievo 1-2).
La soddisfazione personale arriva in Udinese-Lazio 1-4, alla sua maniera, con un perentorio stacco aereo, deviando imparabilmente in rete un cross da sinistra. È la rete dell’1-2 che riaccende le speranze della squadra allenata dal britannico Roy Hodgson. La Lazio però reagisce immediatamente, segnando altre due reti, per il definitivo 4-1 della squadra biancoazzurra approfittando anche del fatto che l’Udinese termina il match in nove uomini, per le espulsioni di Valerio Bertotto e Mohammed Gargo. Per i capitolini sono andati a bersaglio Hernan Crespo, due volte, Fabio Liverani e Claudio Lopez.
Samuel Caballero, nato il 24 dicembre 1974 a Puerto Lempira, è stato acquistato dal club bianconero dall’Olimpia. A Udine è rimasto tre anni disputando complessivamente 25 gare di campionato e segnando 2 reti. In seguito ha indossato le maglia di Salernitana, Nacional, Chicago Fire e Changchun, con cui ha chiuso la sua carriera nel 2011.